Si svolge presso campo prove specifico che sarà comunicato ai soli iscritti.
un operatore che indossa l’imbracatura in caso di una caduta dall’alto, oppure in caso di malore, potrebbe restare sospeso nel vuoto.
É fondamentale attivare i soccorsi in tempi rapidissimi, dato che la prolungata attesa dell’infortunato sospeso, può comportare l’insorgere della sindrome da sospensione inerte in imbrago, un pericolo ancora poco conosciuto dagli addetti ai lavori, che ha conseguenze gravissime sulla salute, per questo motivo è fortemente consigliato predisporre ed addestrare una squadra di soccorso in quota nelle aziende dove si lavora con gli imbraghi.
Il corso si rivolge a tutti i lavoratori abilitati al lavoro in quota su coperture e similari , cioè quando i piedi stanno sopra i 2 metri rispetto ad un piano stabile, esclusi i lavori con PLE.
OGNI PARTECIPANTE DEVE PORTARE I PROPRI DPI ANTICADUTA (imbragature , dissipatori, sistemi di aggancio ecc.) e vestirsi in modo adeguato alla stagione (la lezione si svolge all’aperto).
L’ANTINCENDIO SAMMARINESE S.r.l. sconto del 25 % (su tutti i prodotti) una tantum, al partecipante che si presenterà in negozio con l’iscrizione confermata e saldata al corso lavori in quota e per il soccorso in quota con GEM BB.
ATTESTATO e PATENTINO vengono RILASCIATI AL SUPERAMENTO DEL TEST DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO e a pagamento avvenuto.
Qualora il cliente richiedesse il DURC, tale richiesta deve essere manifestata al momento dell’ordine/iscrizione con un aumento a forfait di €30 sul valore dei corsi acquistati, perché a San Marino la richiesta DURC presso gli Uffici della PA è a titolo oneroso.
GEM BB Srl
Via Ventotto Luglio, 212
47893 Borgo Maggiore
(Repubblica di San Marino)