Il marchio UKCA (UK Conformity Assessment) è il nuovo marchio richiesto per alcuni prodotti venduti in Inghilterra, Galles e Scozia (esclusa l’Irlanda del Nord) in seguito all’uscita del Regno Unito dall’UE. È utilizzato per confermare che il prodotto soddisfa i requisiti normativi vigenti ed è applicato alla maggior parte dei prodotti, che attualmente richiedono il marchio CE per essere immessi sul mercato nel Regno Unito, compresi i macchinari industriali. GEM BB S.r.l. offre consulenza tecnico normativa UKCA a supporto delle aziende che esportano macchine industriali nel Regno Unito.
MERCATO NORDAMERICANO: STATI UNITI E CANADA
La successiva e necessaria verifica di tutta la documentazione prodotta sarà a cura di un tecnico, sito in Brasile, con contratto ART e iscrizione al CREA, con cui GEM BB è in diretto contatto
Certificazione della macchina in Brasile da parte di Tecnico Brasiliano regolarmente iscritto al CREA (Consiglio Regionale di Ingegneria), che produce specifico documento di certificazione (ART – Annotazione di Responsabilità Tecnica)
GEM BB Srl
Via Ventotto Luglio, 212
47893 Borgo Maggiore
(Repubblica di San Marino)