oppure
Il corso HACCP EMILIA ROMAGNA si svolge IN PRESENZA presso una delle sale corsi GEM BB o SALA MONTELUPO in videoconferenza sincrona (la SALA verrà confermata via mail con gli orari agli indirizzi di posta elettronica forniti, o dei vs referenti aziendali).
Si richiede la penna personale.
CLASSIFICAZIONE DELLE MANSIONI A RISCHIO AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEL PERSONALE TENUTO ALLA FREQUENZA DEI CORSI DI FORMAZIONE E DURATA DI VALIDITÀ DEGLI STESSI
Livello di rischio 2 (attestato con validità di 3 anni)
Cuochi (ristorazione collettiva, scolastica, aziendale, centri di produzione pasti, ristoranti e affini, rosticcerie); Pasticceri; Gelatai (produzione); Addetti alle gastronomie (produzione e vendita); Addetti alla produzione di pasta fresca; Addetti alla lavorazione del latte e dei formaggi, esclusi addetti alla stagionatura e mungitori; Addetti alla macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita (con laboratorio cibi pronti) delle carni, del pesce e dei molluschi; Addetti alla produzione di ovo-prodotti (escluso imballaggio).
Livello di rischio 1 (attestato con validità di 5 anni)
Baristi (ad esclusione della sola somministrazione di bevande); Fornai e addetti alla produzione di pizze, piadine e analoghi; Addetti alla vendita di alimenti sfusi e deperibili esclusi ortofrutticoli; Addetti alla lavorazione di ortofrutticoli quarta gamma; personale addetto alla somministrazione/porzionamento dei pasti nelle strutture scolastiche e socio-assistenziali.
Se la mansione dell’alimentarista rientra fra quelle con “livello di rischio 2” l’aggiornamento deve essere effettuato ogni 3 anni.
Se invece la mansione dell’alimentarista rientra fra quelle con “livello di rischio 1” l’aggiornamento deve essere effettuato ogni 5 anni.
Camerieri; Lavapiatti; Baristi (sola somministrazione bevande);; Addetti all’industria conserviera; Addetti alla produzione delle paste alimentari secche; Trasportatori/magazzinieri; Addetti alla lavorazione e vendita prodotti ortofrutticoli, spezie, prodotti erboristici; Addetti alla produzione e lavorazione del vino e delle bevande; Addetti ai distributori automatici di alimenti e bevande; Tabaccai e farmacisti; Promoter; Addetti alle pulizie in strutture alberghiere e collettive; Personale sanitario o di assistenza in strutture sanitarie; Personale docente nelle strutture scolastiche; Addetti alle produzioni alimentari a rischio microbiologico nullo o con ciclo tecnologico che garantisce basso o nullo apporto microbico sul prodotto finale (torrefazione caffè, tostatura frutta secca, oleifici, produzione miele, produzione caramelle e affini, lavorazione e confezionamento funghi freschi e secchi, etc.); Addetti all’imballaggio delle uova; Addetti ad altre lavorazioni non comprese nei livelli di rischio 1 e 2.
Per una maggiore ecosostenibilità (riduzione carta, toner e corrente elettrica), ad ogni partecipante verrà dato accesso al materiale didattico, che sarà per lo più in formato elettronico (.pdf).
A pagamento completato, presenza e test di apprendimento con risultato almeno sufficiente, l’attestato relativo al corso sarà inviato in formato .pdf solo al referente aziendale che ci è stato comunicato.
NB: INDICARE NEL CAMPO NOTE SE SERVE ATTESTATO BASE O AGGIORNAMENTO
L’iscrizione al CORSO deve essere effettuata ON LINE con pagamento sicuro tramite PAYPAL o CARTA DI CREDITO o Bonifico Bancario.
In caso di ISCRIZIONE TELEFONICA allo 0549.960151 viene applicata una maggiorazione di 10,00 euro a singolo partecipante da iscrivere.
Qualora il cliente richiedesse il DURC, tale richiesta deve essere manifestata al momento dell’ordine/iscrizione con un aumento a forfait di €30 sul valore complessivo dei corsi acquistati, perché a San Marino la richiesta DURC presso gli Uffici della PA è a titolo oneroso.
Le iscrizioni si chiudono 3 giorni lavorativi prima di ogni data a calendario.
Per la conferma dell’iscrizione al corso verrà seguito l’ordine di arrivo dell’ iscrizione ed esclusivamente a pagamento avvenuto.
In caso di variazioni di date o luoghi i partecipanti saranno tempestivamente avvisati.
GEM BB s.r.l. si riserva, per ragioni organizzative, di rinviare o annullare il corso. Ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli iscritti.
Per disdire l’iscrizione il partecipante o l’azienda del partecipante deve inviare comunicazione scritta tramite E-mail a miriam.fabbri@gembb.sm almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso: in tal caso sarà restituita l’intera somma già versata oppure sarà possibile sostituire l’iscritto con un’altra persona, senza addebito di alcuna spesa aggiuntiva.
In caso di assenza (non comunicata come specificato al capoverso precedente), l’iscrizione al corso è fatturata e dovrà essere saldata: è data opportunità al partecipante di un’unica e sola possibilità di recupero nel primo corso successivamente calendarizzato che viene avviato. Persa tale occasione, il partecipante sarà tenuto a una nuova iscrizione e relativo pagamento.
Se l’assenza è relativa ad un corso che prevede una parte pratica, il recupero sarà possibile solo con il pagamento di un importo pari al 50% del valore del biglietto iniziale.
GEM BB Srl
Via Ventotto Luglio, 212
47893 Borgo Maggiore
(Repubblica di San Marino)