Gentile Cliente del servizio sicurezza sul lavoro,
come ogni anno ricordiamo ai clienti alcune scadenze:
- ripasso delle procedure di emergenza (prova di evacuazione) : annuale
- sopralluogo del medico del lavoro (con rilascio del verbale di sopralluogo): annuale
- riunione periodica: annuale
Si ricorda che la riunione periodica annuale è obbligatoria per le AZIENDE SAMMARINESI CON PIU’ DI 10 LAVORATORI come indicato art 15 della L.31/98.
Qualora ricadeste nell’obbligo legislativo dovete indire entro Dicembre 2019 tale riunione e convocare le seguenti figure:
a) il datore di lavoro o un suo rappresentante;b) il responsabile del servizio di prevenzione e protezione;c) il medico competente, ove nominato;d) il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (se eletto dai lavoratori). Gli argomenti obbligatori per legge sono riportati nell’articolato di legge, e deve SEMPRE essere presente un verbale di tale riunione (opportunamente firmato dai presenti) all’interno del raccoglitore dei documenti sicurezza. Per agevolare le attività in allegato trovate un riepilogo di ciò che occorre trattare durante la riunione periodica. Le sanzioni previste per la mancata convocazione della riunione periodica (dove obbligatoria) vanno da 516,00 a 2.582,00 euro
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti e/o per assistenza nell’organizzazione e svolgimento di tali attività auguriamo buon lavoro.
File | Azione |
---|
RiunioneReriodica.pdf | Scarica |